Seguici:

Chiamaci subito! +39 0331 255079


Via Giusti, 21/C

21019 Somma Lombardo (VA)


tel: +39 0331 255079

fax: +39 0331 257234


Scrivici per maggiori informazioni

gianpaolo.cova@jokersrl.it

Comunicazione Zucchetti del 16/01/2019 Problemi Fatture Passive / Attive Digital Hub – Agenzia delle Entrate

Comunicazione Zucchetti del 16/01/2019 Problemi Fatture Passive / Attive Digital Hub – Agenzia delle Entrate

La presente per informarLa che abbiamo riscontrato la ricezione di archivi corrotti da parte del Sistema d’Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate, contenenti sia notifiche relative alla fatturazione attiva e al CADI che fatture passive.

Abbiamo richiesto a SOGEI (gestore del SdI) e all’Agenzia della Entrate una nuova trasmissione urgente dei file in questione e ci è stato confermato che provvederanno quanto prima con le verifiche e le azioni del caso.

Quanto sopra spiega le numerose segnalazioni riguardanti, appunto, documenti ancora in attesa di notifica o mancanti e, in generale, il disallineamento tra Digital Hub e il portale “Fatture e Corrispettivi” (o “Cassetto fiscale”).

 

Digital Hub Zucchetti: situazione Fatture passive ed esiti Fatture attive/CADI [INTEGRAZIONE]

la presente, ad integrazione della comunicazione sopra riportata, per chiarire che nella medesima fattispecie riguardante i supporti corrotti scambiati dal Sistema d’Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate e Digital Hub, rientrano anche i casi di fatture attive per le quali è pervenuta una notifica di scarto con motivazione “00404 – Fattura duplicata” mentre nel portale “Fatture e Corrispettivi” dell’Agenzia delle Entrate risultano invece consegnate.

 

Come precedentemente detto, abbiamo chiesto a SOGEI una nuova trasmissione degli archivi coinvolti e stiamo operando affinché sia riconciliata la situazione dei documenti in Digital Hub con quella del portale “Fatture e Corrispettivi” (o “Cassetto fiscale”) che consigliamo di consultare in questa fase transitoria.

 

Riteniamo che queste casistiche siano ascrivibili alla fase di generale assestamento/rodaggio dei sistemi e ci stiamo adoperando, sia internamente che con la disponibilità dell’Agenzia delle Entrate, per gestirle nel minore tempo possibile, ottimizzando il funzionamento e la generale fruizione del servizio.

Joker User
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.