CMS per eventi Octopus®
Octopus® è il Content Management System (CMS) per la gestione di servizi per eventi di Joker.
La nostra piattaforma web-based ti aiuta a gestire e pianificare ogni fase di un congresso o meeting, sia esso in presenza, virtuale o ibrido.
Puoi ottimizzare il tempo della tua segreteria organizzativa, offrire un’esperienza utente piacevole, garantire ai tuoi relatori uno speech senza intoppi e massimizzare gli spazi dedicati ai tuoi sponsor in tutta flessibilità.
Le aziende e le più grandi organizzazioni fieristiche e congressuali europee si rivolgono a noi perché siamo da sempre affidabili, rapidi e MULTILINGUA (il nostro team eventi parla correntemente inglese, francese e tedesco, oltre all’italiano).
Le funzionalità di Octopus®
Octopus® è il tuo punto di riferimento prima, durante e dopo l’evento: dall’iscrizione alla gestione dei contenuti durante il go live fino alla reportistica di partecipazione, costruiamo il percorso giusto per la tua azienda e per i tuoi obiettivi di marketing.
Pre-congresso
PERCORSI DI REGISTRAZIONE SEMPLICI E COMPLESSI
Form di registrazione con accesso libero/payment, creazione/gestione database profilato, mail di conferma, generazione di QR-Code specifici per utente, sviluppo aree riservate etc…
COMUNICAZIONI RELATIVE ALL’EVENTO
Invio newsletter, save the date, condivisione di info utili, programmi del congresso e link tramite sito web, landing page o APP native appositamente create, etc…
ACCOMODATION
Prenotazione hotel convenzionati con la Vs azienda, prenotazione servizi accessori etc…
PRENOTAZIONI SPAZI CONGRESSUALI E MEETING ROOM
Servizio utile per sponsor o professionisti che intendono approfittare di spazi presenti presso la sede dell’evento per attività di networking.
Durante il congresso
ACCREDITO/ACCESSO ALLA DIRETTA
Check-in fluido, servizio di stampa badge su diversi supporti sempre disponibile, servizio recupero password in tempo reale, assistenza tecnica in loco e da remoto durante tutto l’evento etc…
CENTRO SLIDE E GESTIONE CONTENUTI
Piattaforma estremamente intuitiva, personalizzazione totale del layout, passaggio da modalità presentazione a condivisione con un solo click, stato della presentazione sempre visibile al presentatore e agli spettatori etc…
INTERATTIVITÀ ED ENGAGEMENT
Agenda del congresso e stato dei lavori aggiornato in tempo reale, integrazione dei canali social del brand, possibilità di gestire interventi e momenti di Q&A, sondaggi etc…
ALLESTIMENTO E TECNOLOGIA
Monitor informativi, ledwall, totem interattivi, tablet: tutto per rendere il tuo evento immersivo e unico.
Post congresso
REPORTISTICA PARTECIPAZIONE
Raccolta dati per generare rapporti sul ROI e sulle presenze sotto forma di tabelle excel di facile lettura
GESTIONE CONTENUTI RELATORE
Sezione dedicata alla fruizione dei contenuti on demand
ATTIVITÀ DI MARKETING
Esportazione DB dettagliato per attività di follow up puntuale come, ad esempio, attività DEM.
Octopus® è ideale per gestire eventi
- in presenza, phygital e totalmente on line
- su una sede o più sedi
- con una o più sale/dirette streaming contemporanee
- in italiano e in lingua straniera
- di un giorno o più giorni
- di qualsiasi natura, come ad esempio convegni aziendali, congressi medici validi anche per i crediti formativi ECM, fiere e manifestazioni legate al food o all’entertainment, lanci di prodotto etc…
Con Joker e Octopus® potrai:
- semplificare la pianificazione
- aumentare l’efficienza automatizzando e integrando attività che richiedono tempo e personale dedicato
- rafforzare la brand awareness
- progetta un’esperienza in presenza, virtuale o ibrida completamente personalizzata per ogni touch point
- coinvolgere la tua audience
- attraverso il social wall e grazie ai dispositivi video interattivi (ledwall, ipad, monitor e materiale informatico) l’esperienza sarà totalmente immersiva
- prendere decisioni data driven
- ottenere informazioni sulle prestazioni di eventi e riunioni attraverso l’uso delle app, gli accrediti, il controllo dei badge e lasciarti guidare dai dati per le tue scelte strategiche