La presente per informarLa che abbiamo riscontrato la ricezione di archivi corrotti da parte del Sistema d’Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate, contenenti sia notifiche relative alla fatturazione attiva e al CADI che fatture passive.
Abbiamo richiesto a SOGEI (gestore del SdI) e all’Agenzia della Entrate una nuova trasmissione urgente dei file in questione e ci è stato confermato che provvederanno quanto prima con le verifiche e le azioni del caso.
Quanto sopra spiega le numerose segnalazioni riguardanti, appunto, documenti ancora in attesa di notifica o mancanti e, in generale, il disallineamento tra Digital Hub e il portale “Fatture e Corrispettivi” (o “Cassetto fiscale”).
Digital Hub Zucchetti: situazione Fatture passive ed esiti Fatture attive/CADI [INTEGRAZIONE]
la presente, ad integrazione della comunicazione sopra riportata, per chiarire che nella medesima fattispecie riguardante i supporti corrotti scambiati dal Sistema d’Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate e Digital Hub, rientrano anche i casi di fatture attive per le quali è pervenuta una notifica di scarto con motivazione “00404 – Fattura duplicata” mentre nel portale “Fatture e Corrispettivi” dell’Agenzia delle Entrate risultano invece consegnate.
Come precedentemente detto, abbiamo chiesto a SOGEI una nuova trasmissione degli archivi coinvolti e stiamo operando affinché sia riconciliata la situazione dei documenti in Digital Hub con quella del portale “Fatture e Corrispettivi” (o “Cassetto fiscale”) che consigliamo di consultare in questa fase transitoria.
Riteniamo che queste casistiche siano ascrivibili alla fase di generale assestamento/rodaggio dei sistemi e ci stiamo adoperando, sia internamente che con la disponibilità dell’Agenzia delle Entrate, per gestirle nel minore tempo possibile, ottimizzando il funzionamento e la generale fruizione del servizio.