Case history

Progetto Hermes: prestigio e tecnologia per una sala eventi internazionale

Joker Case history - Progetto Hermes
progetto hermes

Azienda:

Progetto Hermes

Settore:

Finanza

Prodotti:

Installazioni Fisse, Progetto Hermes
progetto hermes

Azienda:

Progetto Hermes

Settore:

Finanza

Prodotti:

Installazioni Fisse, Progetto Hermes

La sede milanese di una importantissima istituzione finanziaria globale (che non ci è possibile nominare per ragioni di NDA) era alla ricerca della migliore soluzione tecnologica per la propria sala eventi.
Questa azienda, fondata addirittura nel 1800 e presente a Milano dal 2000, offre servizi di consulenza e formazione ad esperti del settore, clienti ed istituzioni.

Esigenza

Il grande gruppo bancario è spesso coinvolto in presentazioni di progetti dal vivo e in streaming, riunioni interne, master, videoconferenze ed eventi ibridi in genere. Negli ultimi tempi si era resa necessaria la revisione della propria sala meeting, con l’obiettivo di garantire un’ottima esperienza utente ai partecipanti e un utilizzo facile degli apparati audio e video da parte degli oratori.

Soluzione

È apparso subito chiaro come il nostro Progetto Hermes fosse la soluzione adatta a rispondere alle esigenze del cliente, ovvero una soluzione audio e video di altissimo livello e di semplicissimo settaggio.

Come per ogni progetto riguardante le installazioni fisse, il punto di partenza è il sopralluogo.
In questo caso specifico, abbiamo optato per un grande schermo a Led, della lunghezza di oltre 7 metri per un’altezza di 2,5 metri, fissato a parete, che potesse permettere la migliore visualizzazione di presentazioni e filmati a tutta la platea. 

Alcuni layout predefiniti comandati comodamente dalla postazione dell’oratore oppure dalla regia posta nella sala limitrofa renderanno agile ed ordinata la messa in onda dei contenuti.
Lo speaker sceglierà tramite un monitor touch screen dai comandi intuitivi le diverse configurazioni per filmati, slide, immagini o pdf, sia a tutto schermo che affiancati.

Nel progetto è inserito anche un sistema di videoconferenza per connettere la sala con gli spettatori da remoto, che potranno anche partecipare attivamente ponendo domande, rispondendo a sondaggi o chiedendo la parola. 

Anche l’audio è stato particolarmente curato grazie al posizionamento strategico dei diffusori accanto allo schermo e “a pioggia” su tutta la sala, ad un sistema subwoofer a contro soffitto e a diversi  radiomicrofoni di ultima generazione.

 

Con il Progetto Hermes abbiamo trasformato una classica sala riunioni in un vero e proprio spazio polifunzionale moderno e di prestigio, all’altezza (e oltre) delle aspettative del cliente. 

progetto hermes sala riunioni milano 2
progetto hermes sala riunioni milano 1

Case History recenti

Per settori

Skip to content