Case history

Come digitalizzare la raccolta ordini con Infinity CRM

Joker vernites CRM Infinity
Joker Srl - Case History - Vernites Chemical Group

Azienda:

Vernites Chemical Group

Prodotti:

Infinity CRM
Joker Srl - Case History - Vernites Chemical Group

Azienda:

Vernites Chemical Group

Prodotti:

Infinity CRM

Vernites Chemical Group è un’azienda dal forte spirito innovatore: vi abbiamo già raccontato di come l’introduzione del nostro Mes ORIONE™ Manufacturing nella loro realtà avesse migliorato gli aspetti legati alla produzione (trovate la precedente Case History qui). Ma il processo di evoluzione era solo all’inizio…

Esigenza

Voglio rendere la raccolta degli ordini “un gioco da ragazzi!

Questa è stata la richiesta della proprietà, la Famiglia Testa.
Ad oggi la raccolta degli ordini  provenienti da agenti, rivenditori e negozi, avveniva attraverso mail, telefonate o ordini cartacei. La necessità era quella di trovare un unico canale riconosciuto, una piattaforma in grado di comunicare direttamente con il back office e, soprattutto, con il gestionale Mago di Zucchetti già in uso.

Soluzione

Per Vernites abbiamo progettato un sistema evoluto di raccolta ordini in grado di digitalizzare il processo e di abbattere tempi e costi grazie ad un CRM perfettamente integrato con il sistema ERP presente in azienda e totalmente customizzabile.
Stiamo parlando di Infinity CRM di Zucchetti, uno dei software applicativo/gestionali facente parte della suite Infinity.

Come funziona?

Con il nuovo sistema, agenti e rivenditori potranno facilmente accedere all’area riservata (il sistema è dotato di password personali ed accesso a dati in modalità GDPR compliance) e selezionare l’anagrafica del cliente in questione, i prodotti necessari e compilare eventuali note a margine dell’operazione.
Con pochi e semplici click, l’agente avrà concluso un intero ordine completo di scontistiche riservate, modalità di pagamento concordate, indirizzi di spedizione merce collegati al cliente selezionato ma, in caso di variazione rispetto allo standard, sarà altrettanto semplice comunicare le differenze ai reparti amministrativi di Vernites.
L’integrazione con il gestionale in uso in azienda (Mago di Zucchetti) permette di conoscere in tempo reale lo storico degli acquisti, la composizione dei materiali, la disponibilità a magazzino e la data di consegna presunta. 

Quali sono i vantaggi?

Tirando le somme, possiamo così evidenziare i molteplici vantaggi per Vernites, per la rete di rivenditori e per il cliente finale:

AZIENDA

  • raccolta ordini chiara, univoca;
  • limitazione degli errori;
  • comunicazione veloce e diretta con la rete;
  • recupero di tempo da poter impiegare in altre attività

RETE VENDITA

  • anagrafiche, scontistiche, indirizzi e storico sempre a portata di mano;
  • quantità, composizioni, caratteristiche dei materiali già inseriti in automatico;
  • possibilità di verificare affidamenti cliente e disponibilità della merce a magazzino;
  • revisione dell’ordine per check finale, aggiunta di note o modifica;
  • agevolazione della mobilità: da pc, tablet o smartphone, l’operazione è chiusa in pochi minuti e in qualsiasi luogo

CLIENTE

  • garanzia di correttezza delle anagrafiche e degli indirizzi di consegna;
  • verifica puntuale del materiale ordinato e delle quantità;
  • riscontro immediato sulle date previste di evasione.

L’introduzione di Infinity CRM permette quindi di ottimizzare i flussi, liberando tempo prezioso finora impiegato per operazioni a basso valore aggiunto.

Perché il servizio di Joker è differente

Abbiamo avuto il piacere di essere invitati al meeting che Vernites ha organizzato con la propria rete vendita per la presentazione di nuovi prodotti e della nuova piattaforma di gestione ordini digitalizzata.
È stato per noi di Joker un momento costruttivo: la formazione diretta con gli utilizzatori finali ci ha permesso di illustrare tutte le potenzialità del software, di fornire risposte immediate a dubbi e casistiche reali e di raccogliere spunti per implementazioni di funzionalità utili a snellire ancora di più i processi. 

Abbiamo lasciato per ultimo quello che, secondo noi, è il fulcro della nostra Case Study: i progetti sono frutto di un continuo scambio con i nostri clienti, un dialogo costante che ci permette di focalizzare i reali bisogni delle organizzazioni e proporre soluzioni efficaci.

Conclusione

La digitalizzazione è un Mindset vincente: gli imprenditori che la adottano aprono le loro aziende ad una  modalità di gestione moderna, guadagnando risorse e tempo da poter impiegare per lo sviluppo di nuovo business e nuove tecnologie.

Se cerchi un software flessibile, sicuro e “cucito su misura”, noi abbiamo la soluzione che fa per te!

Joker Vernites Infinity CRM

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