Case history

È dall’integrazione tra Mes ORIONE e MAGO4 che nasce lo sviluppo

Joker Srl - Case History - Redic Srl cover
Joker Srl - Case History - Redic Srl

Azienda:

Redic Srl

Prodotti:

Mago4, Orione Manufacturing
Joker Srl - Case History - Redic Srl

Azienda:

Redic Srl

Prodotti:

Mago4, Orione Manufacturing

Dal 1970 Redic produce resistenze elettriche per uso industriale e civile, utilizzando materiali di diversa tipologia, dai più comuni (acciaio al carbonio, AISI 304, AISI 316, AISI 321, incoloy, rame) a quelli più tecnici utilizzabili nell’ambito della galvanica. Più di 50 anni di esperienza hanno conferito qualità e affidabilità all’azienda, anche grazie alla capacità maturata nel tempo di relazionarsi con il mercato sempre in divenire e con le crescenti innovazioni tecnologiche del settore.

Esigenza

Considerato il sempre più crescente, e diversificato, numero di richieste di prodotti è nata la necessità di pianificare ogni aspetto della produzione, per gestire puntualmente tutti gli stadi di avanzamento del processo e per poter controllare i tempi e i costi preventivati.

Si era inoltre reso necessario saper monitorare le varie fasi di lavoro per ogni commessa di produzione e poter valutare l’efficienza dei centri di lavoro, i tempi di pausa e blocco della produzione, con l’obiettivo aggiunto di limitare l’utilizzo della carta.

Era insomma nata l’esigenza di avere un MES collegato al gestionale già attivo Mago4.

Soluzione

Con il gestionale Mago4 & il MES Orione Manufacturing è stato realizzato un progetto che permette a Redic di avere un sistema integrato con il gestionale di fabbrica e consente agli operatori di fare dichiarazioni di produzione in modo puntuale e automatico (con l’utilizzo di bar code).

Inoltre a bordo macchine vengono trasmesse tutte le informazioni e le immagini necessarie per lo sviluppo della lavorazione della fase interessata.

È stata ottenuta una visione puntuale dell’efficienza della fabbrica, dei singoli centri di lavoro e dello stato di avanzamento delle commesse. Sono oggi disponibili anche dashboard informative di fabbrica per la condivisione delle informazioni.

Grazie alla natura “open” di Mago4, che dà la possibilità di completarsi con altre soluzioni, oggi il MES Orione, riconosciuto in ambito certificazione 4.0, è integrato al gestionale Mago4.

PERCHÈ JOKER

Siamo sempre più contenti e soddisfatti della scelta fatta! Ottimo sistema per l’integrazione  dei sistemi produttivi e ottimo staff di Joker Srl! Eravamo già soddisfatti con l’inserimento del nuovo gestionale, adesso siamo ancora più convinti di aver trovato il partner giusto!

Marco Fanton
Ceo - Redic Srl
Case History recenti
Per settori